Spazio ai Tifosi

19 gennaio 2014 - Tutti i Colori del Cuore

Il primo film sulla vita dei tifosi blucerchiati e sui colori più belli del mondo sarà presentato domani sera alle ore 21 al Cinema Ritz di Albaro. Il filmdoc è il racconto di vita di dieci persone, con le loro personali esperienze di vita... cercheremo di farci narrare le loro paure, le loro speranze,dieci esistenze fatte di sorrisi, lacrime, con i propri sogni da esaudire o da rimpiangere, tutte queste emozioni vissute accanto ad un grandissimo amore... Un Amore, quello dei nostri t...ifosi per i colori più belli del mondo..
i colori dell' U.C. Sampdoria:
Un Amore che va oltre tutto e tutti...
Un amore viscerale, che nasce dal primo vagito e ti rimane dentro per tutta la vita, un Amore quello per i colori della Sampdoria che non conosce Tradimenti.. e Come tutti i veri grandi Amori ti regala gioie infinite alternate a dolori profondi...
Ecco, così inizia il film. Scoprendo come le vite di queste persone si incrociano e si sfiorano... storie di persone diverse fra loro, le vite di ugnuna di queste persone però...sono legate in maniera indissolubile dall'Amore per i colori della Sampdoria.
le personali esperienze si intrecciano l'una con l'altra formando un
racconto di ognuno.. Sviscerando la propria passione per i colori del cuore...
Scoprendo dove vivono, dove lavorano,
conoscendo le loro amicizie, i grandi amori della loro vita ..ci faremo
raccontare il loro presente, e il sogni per il prossimo futuro.

Visita la pagina FACEBOOK

 

4 aprile 2013 - Camilla e Hanna nello sci blucerchiato!

Camilla Alfieri, ex sciatrice italiana genovese (specialista di gigante e supergigante) e Johanna Schnarf attuale sciatrice italiana di Bressanone sono tifose blucerchiate. Lo hanno dimostrato sempre: entrambe sono venute un paio di anni fa al Meeting dei tifosi, evento tradizionale di ogni anno, ed hanno seguito, in quella circostanza la Sampdoria nella gara casalinga, come ospiti speciale del Walk-About. Camilla e' sempre stata tifosissima blucerchiata. Durante i ritiri sportivi, facendo coppia con Hanna, a forza di colorare la camera d'albergo con bandiere e sciarpe blucerchiate ha contaggiato la tedesca che oggi e' ancora piu' tifosa sfegatata di Camilla stessa.

Ecco una breve foto gallery di queste due splendide ragazze (clicca per ingrandire)

26 marzo 2013 - Visita brasiliana in Federclubs

La Federclubs ha ricevuto visita recentemente da Jose' Felipe, direttamente dal Brasile. Pur non parlando nessuna lingua oltre al portoghese, e' stata una gioia ricevere tanto affetto da un cuore blucerchiato che batte dalla parte opposta del globo. Abbiamo il piacere di pubblicare la foto di Felipe accompagnato da tifose brasiliane.

(Clicca sulla foto per ingrandire)

4 marzo 2013 - Michele allo Stadio Luigi Ferraris

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire

In una splendida giornata di sole, prima della vittoria sul Parma, il Pirata Michele del Jolly Roger, accompagnato da suo papa', ha visitato lo Stadio, gli spogliatoi, il campo e salutato personalmente i giocatori della Sampdoria. Michele e' stato molto felice e noi siamo felicissimi che abbia portato fortuna ai colori piu' belli del mondo.

Ecco alcune foto, clicca per ingrandire.

27 febbraio 2013 - Conegliano Veneto e Alpe Adria Blucerchiata a Samp-Roma del 10/02

14 febbraio 2013 - La maglia della Samp in giro per il mondo

Carissimi della Federclub, sono stato recentemente in vacanza un Sud America e Portogallo e questo splendido viaggio di un mese mi ha permesso di portare i nostri magici colori in ogni luogo da me visitato, suscitando interesse e ammirazione per la bellezza della nostra maglia blucerchiata. Vi invio alcune foto che spero vi siano gradite ed eventualmente inserite sul sito. Grazie e sempre forza Sampdoria!  Eugenio D.

Clicca sulle foto per aprirle

4 febbraio 2013 - Ricordo del "Tamburino"

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire

Abbiamo il piacere di pubblicare questa vecchia foto degli anni '70 in bianco e nero in cui si vede il caro tifoso Tamburino (in giacca e cravatta) insieme ai tifosi blucerchiati in partenza per una trasferta. Nel finestrino di sinistra, rileviamo (il primo a destra) il nostro Riccardo Ascioti della Federazione.

28 gennaio 2013 - Colori blucerchiati in Repubblica Ceca

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire

28/01/13 - Ecco il Frisco Karvina, squadra di calcio indoor e vincitore della 1a Liga Futsal Karvina (Repubblica Ceca) negli anni 2007, 2008, 2010, 2011, 2012, 2113. Il portiere e' Giuliano Carissimi, nipote dell'ex giocatore della Sampdoria 1947/48 di Baldini & Bassetto.

9 gennaio 2013 - Blucerchiati nel mondo: Doria batte Juvex 2-1 anche ad Acapulco

Clicca sulla foto per ingrandire
Clicca sulla foto per ingrandire

L'avversario gioca in casa e in bianconero e segna su rigore. Ma quelli che indossano la divisa blucerchiata non si danno per vinti. Se la giocano, si dimostrano più forti e alzano le braccia al cielo. Sabato 5 gennaio 2013, ad Acapulco, Sampdoria batte Juvex per 2-1. Un segno del destino, a distanza di 24 ore o giù di lì dalla sfida di Torino. Roba da premonizioni, presagi, profezie che da quelle parti - la parola Maya vi dice qualcosa? - un certo rilievo lo hanno pure. Ebbene il merito di questo piccolo trionfo è tutto di Gianni, genovese e sampdoriano che sulla costa pacifica del Messico ha messo radici e ha pensato bene di fondare un Doria tutto suo.

Feste. Iscritta alla Liga de Futbol del Pacifico (più o meno la nostra Prima Categoria), la piccola squadra cerchiata di blu ha iniziato a raccogliere consensi e simpatie, oltre a numerosi successi. Ultimo quello di sabato, al quale hanno assistito dal vivo gli amici di Gianni, "Quelli in alto a destra...", sette colleghi di tifo, di Gradinata Sud, in Centro America per passare il Capodanno e l'Epifania. Feste felici. Con buona pace di Juve e... Juvex

Fonte: sampdoria.it 

7 gennaio 2013 - Una targa auto tutta speciale

Riceviamo da Mario Bat e siamo lieti di pubblicare la foto documento dell'automobile di suo padre che vive nella Repubblica Dominicana. E' incredibile l'amore dei tifosi blucerchiati che si trova in ogni angolo del mondo. (clicca sulla foto per ingrandire)

11 dicembre 2012: Super Gigo' blucerchiato!

La Federclubs desidera salutare Federica e il suo Gigo' che in questi scatti nel prepartita di Sampdoria-Udinese fanno visita al Luigi Ferraris per metter gli striscioni. Federica e' attivissima nelle attivita' Federclubs. Oltre ad essere membro del Consiglio Direttivo del Sampdoria Club Jolly Roger, gestisce la pagina Facebook del film "Tutti i Colori del Cuore" di cui gestisce il Casting dell'attuale progetto. Federica ama la Samp, e' abbonata alla Gradinata Sud ed aiuta la Federclubs a mettere gli strisiconi in occasione delle partite casalinghe. Un abbraccio a Fede e Gigo' blucerchiati! (Clicca sulle foto per ingrandire)


21 ottobre 2012 - E' nata una Stella blucerchiata: BENVENUTA SARA!

Domenica 21 ottobre 2012 alle ore 21.10 è nata SARA. Una Stella Blucerchiata che raggiunge il fratellino Davide in una famiglia Blucerchiata pura. Sara al momento della nascita pesava 4.310kg ed era lunga 53cm. Un caloroso ed affettuoso abbraccio a questa giovane famiglia blucerchiata da parte di tutti noi!

9 ottobre 2012 - la storia di Tamas, ungherese a stelle e strisce blucerchiate

Il primo pensiero, nel trasloco dalla California al Maryland, è stato targare nuovamente le sue automobili con la stessa combinazione di lettere già in uso sulla West Coast. UC Samp la prima, Doria la seconda. E l'ordine di posizionamento in garage nella foto qui sopra (già in bella posta su Flickr) parla chiaro. Proprio come l'incrollabile fede blucerchiata di Tamas Karpati, classe '72, ungherese di nascita, statunitense d'adozione e sampdoriano... per vocazione.

Chilometri. Pur non avendo nessuna ascendenza italiana né tanto meno genovese, Tamas si infatuò dei nostri colori già dai tempi del suo liceo. Appena gli impegni glielo consentivano, dall'Ungheria si metteva in viaggio, macinando chilometri in treno o in pullman in direzione Marassi: 90 minuti e ritorno in patria, magari il giorno dopo, magari con lo stesso mezzo.

Cybersamp. A metà degli anni 90, usando il server dell'Università di Budapest, Tamas ideò Cybersamp, il primo sito internet esistente all'epoca celebrante i colori blucerchiati nonché punto di riferimento - ancora oggi - per molti tifosi doriani sparsi in ogni angolo del mondo.

Riserbo. Dall'altra parte del globo, Tamas è finito dopo la laurea. Negli USA ha sposato Sharon, è divenuto padre di Liron e Mira (tutti rigorosamente "contagiati" in fatto di tifo calcistico), ma al tempo stesso ha dovuto un poco diradare le presenze fisiche allo stadio. Ma per rimediare - in vista del suo compleanno - la moglie sta architettando qualcosa. Riserbo assoluto, guai a fare gli spioni...

 

Leggi la news sul sito della Sampdoria

 

2 ottobre 2012 - un ristorante sampdoriano a Brest

Un tifoso sampdoriano a Brest, la nota localita' all'estremo Nord-Ovest della Francia, ha aperto un ristorante e lo ha chiamtao con il nome del suo grande amore: la Sampdoria! Sergio ha ereditato dalla mamma genovese una gran passione per i nostri colori. Il locale si trova in pieno centro, in rue du Siam.
Non perdete l'occasione di andare a trovare Sergio se passate da quelle parti.

30 settembre 2012 - XXVI Meeting alcuni scatti

In occasione del XXVI Meeting dei Sampdoriani nel mondo ecco Massimo Marcenaro e Michele (Federclubs) con Mazinga Guerini, Francesco Flachi e Silvia Salis.

27 settembre 2012 - tifosi speciali da Lecco

Mirco Pandiani e' nato e vive tutt'ora a Bellano, nella provincia di Lecco. Quando era piccolino suo padre lo aveva portato a Genova a vedere la nave Michelangelo e la tomba di Mazzini a Staglieno. Passando in auto da Marassi aveva visto un abandiera della Sampdoria e aveva chiesto a suo padre cosa fosse. Suo padre gli ha quindi spiegato l'esistenza delle due squadre di calcio in citta'. Da quel giorno Mirco e' perdutamente innamorato dei colori blucerchiati e tifa Sampdoria.
Nella foto vediamo ritratto Mirco e sua figlia Simona. Sono queste le storie che ci rendono felici e pieni di emozioni. Un abbraccio affettuoso a Mirco e Simona.

20 maggio 2012 - il Jolly Roger prima di Sampdoria v Pescara

Massimo, Mary, Betta e Ro in rappresentanza del Samp Club Jolly Roger a disporre gli striscioni prima di Sampdoria-Pescara del 20/05/12
Massimo, Mary, Betta e Ro in rappresentanza del Samp Club Jolly Roger a disporre gli striscioni prima di Sampdoria-Pescara del 20/05/12

Il piccolo Dave gia' innamorato dei nostri colori

Davide Parodi
Davide Parodi

Davide, classe 2009, ha quasi 2 anni e mezzo ed e' una promessa del calcio mondiale. Ha un ottimo piede sinistro ed una gran resistenza nella corsa. Al weekend si esibisce sul campetto di calcio di piazza Leopardi. A tempo record ha gia' imparato che "due particolari colori" non devono mai stare vicini [17/05/12].

MARCO MACRI PORTA I COLORI BLUCERCHIATI IN TRENTINO

20 agosto 2009
20 agosto 2009

GRANDE TIFOSA ABITANTE IN PIEMONTE

Samantha Gonella
Samantha Gonella

MELISSA SUPER TIFOSA

Melissa Pastorino
Melissa Pastorino

UNA PROMESSA DEL CALCIO...

Pedro Pinneiro
Pedro Pinneiro

Pedro Pinneiro e' un bimbo di 3 anni e mezzo italo-brasiliano. Mostra classe e stile ed e' in attesa di una futura chiamata indossando i colori che ama
Un saluto dal nonno Nanni Cristalli, grande tifoso della Samp

TIFOSISSIMA TOSCANA

DUE TIFOSI SUPER SEMPRE PRESENTI DALLA NASCITA

CHRISTIAN E STEFANO
CHRISTIAN E STEFANO