Sampdoria Club Alpe Adria

Sampdoria Club Alpe Adria Blucerchiata
Indirizzo

-

CAP, Citta' -
Telefono

331 7234094

Facebook https://www.facebook.com/AlpeAdriaBlucerchiata
Riferimento Alessandro Martelli
Email alpeadriablucerchiata@gmail.com

MARINAI SENZA CONFINI NEL GOLFO DI TRIESTE

La Sampdoria si e' aggiudicata il primo derby alabardato tra i tifosi rossoblucerchiati del nord-est. E' successo sabato 22 giugno in occasione della festa di Alpe Adria nel golfo di Trieste. Ecco le foto:

clicca sulle locandina per ingrandire


Comunicato Alpe Adria del 18/03/13

DOMENICA 7 APRILE, SAMPDORIA - PALERMO: tutti a Genova
Sperando che sul tragitto non vi siano invasioni di cavallette, rischi tsunami, che la lega non decida che le maglie del Palermo possono ere utilizzate solo alle 6 di mattina e che sky non richieda un posticipo per colmare un buco di programmazione alle 4.15 di mercoledì mattina, ALPE ADRIA BLUCERCHIATA prosegue sulla sua strada e convoca ufficialmente tutti i marinai del nord-est per partecipare all'esordio del nostro striscione in Gradinata in occasione della partita col Palermo di domenica 7 aprile, ore 15.00.

 

Noi c'eravamo quel 15 maggio, quando il nostro cuore ed il nostro orgoglio ci ha fatto essere presenti in uno dei momenti più tristi della storia blucerchiata recente, e proprio per questo vogliamo esserci quest'anno, nella speranza che come due anni fa si chiudano definitivamente i discorsi salvezza, possibilmente con un esito diametralmente opposto.

 

Come sempre la partenza è prevista da TRIESTE alle ore 6.00, con soste tecniche a REDIPUGLIA, PREGANZIOL, PADOVA, VICENZA, VERONA e PESCHIERA (solito timing).

 

Il costo della trasferta sarà SENSIBILMENTE AMMORTIZZATO dal fondo cassa creato domenica, quindi si tratta di una domenica in cui non si potrà e non si dovrà essere assenti: per informazioni e richieste, inviare una mail ad alpeadriablucerchiata@gmail.com

 

AVANTI MARINAI, COMPATTI, BAVERO ALZATO, TESTA ALTA, SGUARDO FIERO, e come ci ha insegnato Delio, DITO MEDIO ALZATO!

 

Alpe Adria Blucerchiata PRESENTE.

Comunicato Alpe Adria del 12/03/13

COMUNICATO UFFICIALE ALPE ADRIA BLUCERCHIATA

Abbiamo purtroppo appreso con stupore, sgomento e tanta tristezza quanto deciso dalla Sampdoria in merito allo spostamento della partita di domenica, prevista come da calendario alle 15.00 di domenica:

STUPORE: perché non c'è stata alcuna variazione nei calendari delle partite ufficiali che potesse in alcun modo far richiedere, né tantomeno accettare, una variazione di questo tipo;

SGOMENTO: l'Inter gioca il giovedì in Europa League? e allora? cioè, fatemi capire: andare in Europa League porta dei proventi che restano logicamente nelle casse dei club di chi le gioca, e tutti gli altri però si devono adeguare a richieste estemporanee che nuocciono in particolare a chi si è lecitamente organizzato per essere presente all'orario stabilito;

TRISTEZZA: si tratta di una dimostrazione di quanto poco contino i tifosi per tutto il movimento, e di questo ce ne possiamo fare una ragione, ma soprattutto per la nostra amata Sampdoria che, non curante di recare danno a chi come nel nostro caso viene da fuori Genova, ci costringe a gettare all'aria un lavoro di preparazione di settimane, o che nella migliore delle ipotesi ci farà tornare a casa alle 7 di mattina.

Ora, il problema è comune per tutti: TUTTI LAVORIAMO IL LUNEDI MATTINA, TUTTI SIAMO MOLTO LONTANO DA GENOVA, TRIESTINI IN PRIMIS, TUTTI ABBIAMO UNA VITA E PER TUTTI QUESTA E' UNA DECISIONE INDEGNA, però la situazione è questa, piaccia o meno. A questo punto possiamo fare due cose: prendere l'ultimo mese di lavoro, pubblicità, ore passate sui social network a promuovere un evento storico che ci ha riempito il petto di orgoglio e buttarlo nel cesso, oppure... dimostrare di avere le palle, di valere quel rispetto che pretendiamo, ed andare a Marassi ad esprimere il nostro disappunto ed appendere quello striscione che per noi, per me, vale molto di più di 6 metri di stoffa colorata, e di cantare per il nostro ideale.

Abbiamo coronato un sogno: riempire un pullman e portare 52 persone a Marassi per vedere la Sampdoria in una partita senza grosse pretese, partendo da Trieste e facensosi più di 1.100 km col sorriso sulle labbra: ora abbiamo la possibilità di fare di più, ovvero sia esserci e farlo NONOSTANTE TUTTO e TUTTI, rendendoci ancora più orgogliosi di noi stessi e di quanto stiamo faticosamente creando.

Spero vivamente che le defezioni, legittime, siano il meno possibile e che si possa proseguire in questo sogno che vede in un galeone blucerchiato la propria stella polare.

Nonostante una settimana da incubo, in cui sto lavorando 15 ore al giorno SOLO PER ESSERE LIBERO DOMENICA, io ci sarò, anche da solo, perché se non fossi in gradinata ad appendere il nostro striscione, tutto quello che abbiamo detto sinora sarebbero solo parole al vento, spazzate via da un VILE ED IGNOBILE cambio di orario.

Detto questo, contiamoci, scegliamo il pullman più adatto ed andiamo a mostrare a tutta Italia di che pasta sono fatti i MARINAI SENZA CONFINI.

Confermate la vostra presenza o rinuncia entro domani sera qui sulla pagina, o inviando una mail ad: alpeadriablucerchiata@gmail.com

Per essere chiaro fino in fondo: NON ABBIAMO DATO ALCUNA CAPARRA E NON ABBIAMO PAGATO PER ALCUN BIGLIETTO, quindi non sentitevi in dovere di fare nulla di più di quello che ritenete sia giusto.

Alessandro - Alpe Adria Blucerchiata - con Alessandro Martelli.

Presentazione

Marinai senza confini: lingue e dialetti diversi, ma nelle nostre vene scorre lo stesso sangue. Siamo fratelli, siamo blucerchiati.

Nota storica: Alpe Adria è un'entità geografica nata per fini commerciali negli anni 80, che includeva il Triveneto, la Slovenia e la Carinzia...

Storia

Il gruppo nasce nel novembre 2012, racchiudendo vare realtà tra cui TRIESTE BLUCERCHIATA, SAMPDORIA CLUB CONEGLIANO, ecc.. L'idea è quella di raggruppare tutti i tifosi sparsi tra nord est e slovenia, organizzando eventi e trasferte. Quest'anno siamo stati presenti a Genova per SAMP-GENOA, SAMP-LAZIO e SAMP-ROMA